Il Reiki Fuji, Custode dei segreti della forza occulta del Timo

"Ciò che leggerete è frutto di un confronto avvenuto a Shamballah tra Mikado Francescoji e Christian, un bambino Risvegliato che alla tenera età di sette anni, sta terminando l'ultimo anno di scuole superiori. Lui, rappresenta al meglio quel meraviglioso esercito di bambini Risvegliati di Shamballah..."

 

 

Buongiorno al nuovo tempo con Christian, bambino Risvegliato di Shamballah

Questo è il tempo che mi è stato predetto per trasmettere "quasi" tutti i segreti del Reiki Fuji al mondo intero e di farlo senza preoccuparti delle conseguenze. Chi ne verrà a conoscenza attraverso i miei seminari, libri, Siti o altro..., sarà attivata in lui la Ghiandola Spirituale del Timo e riceverà una silenziosa ondata di energia particolare ...

* Significato del nome di Christian. Deriva dal greco e significa "seguace" di Cristo. Colui che vive secondo la legge di Cristo* . E' un nome molto usato a Shamballah.

 

"Tutta la magia occulta insita in noi, ci sussurra i suoi segreti attraverso il processo graduale di unificazione tra il corpo fisico e quello energetico. Questo magico processo era precedentemente incomprensibili alla moltitudine, ora, vi svelo "alcuni" segreti sul punto vitale dove si concentra l'Attivazione energetica del Reiki Fuji, considerato l'interruttore o Cuore pulsante dei Risvegliati di Shamballah: il Timo!!"

 

Mikado, parlami come si vive sulla Terra il rapporto con l'interruttore divino o Ghiandola del Timo.

Con immensa gioia mio caro Christian. Sai benissimo che per noi è sufficiente che portiamo l'indice del cuore al centro dello sterno per amplificare al massimo l'energia insita noi e dirigerla dove serve.

 

Questo vale anche per l'insegnamento Reiki Fuji?

Certamente. A differenza della centratura che avviene in modo occulto nel Reiki Occidentale, Nel Reiki Fuji si è consapevoli dell'energia che attiviamo in noi immediatamente, senza aspettare i famosi quattro incontri o altro. Dopo l'Attivazione si è pronti per donare l'Universo a se stessi.

 

Ciò che hai detto è bellissimo. Parlami ora dei doni del Timo.

E' la ghiandola della gioia verso la vita, dell’entusiasmo giovanile, del buonumore, della spensieratezza, della risata, del gioco e dello scherzo. Anche  della poesia e dell’infinita fantasia che porta a Shamballah. In poche parole, il tutto dona più energia e pace interiore di  qualunque attività spirituale che si possa immaginare di compiere.

 

Dimmi qualcosa anche a livello Spirituale?

Non ho dubbi nel dirti che il Timo è il Cuore pulsante del Corpo di Luce. Non esiste Illuminato o Risvegliato che non respiri attraverso di lui. In lui fluisce l’Amore Incondizionato e in lui si comprende l'importanza del valore della vita e di viverla senza paura.

 

Pensavo che stavi parlando del cuore fisico?

No, tutto quello che ho detto riguarda il Timo, il Cuore pulsante del Corpo di Luce insito al centro dello sterno. Il cuore fisico appartiene al mondo materiale con tutta la sua importante ma è un’altra storia da raccontare un’altra volta.

 

E’ vero che si atrofizza in gioventù?

Atrofizza è un brutto termine, diciamo che vive uno strano processo che porta la medicina a dire ciò.

 

C’è un periodo particolare che succede?

Dopo la pubertà o meglio dire che si è persi l’infanzia e si entra nella dimensione degli adulti.

 

Perché?

Per il semplice motivo che in quel periodo si lascia l’entusiasmo giovanile e si è obbligati ad entrare nella disciplina scolastica, matematica, lavorativa e per non parlare della responsabilità familiari e sociali.

 

Quale sono le virtù del Timo?

A parte ciò che ho detto precedentemente, aggiungo che quelle rare persone che riescono a conservare il Timo in ordine, li vedi spumeggianti, sprizzano gioia da ogni poro, contenti della propria vita, possiedono un’energia incredibile, comunicano freschezza ed ottimismo ad oltranza, vedono sempre il bicchiere sempre mezzo pieno e sono radiosi anche in mezzo alle tempeste e soprattutto sono felici di essere ciò che sono realmente.

 

                                                                                                                   

Se è cosi importante, perché la medicina la rimuove?

Perché rientra con la Tiroide nel mistero umano. Loro sono collegate da un filo "quasi" invisibile ed entrambe rappresentano la ghiandola dell’entusiasmo e della voglia di vivere.

 

Parlami di lei a livello scientifico.

A prescindere che non sono un Medico, ti dico per conoscenza assorbita in migliaia di documenti letti all’interno della Grande Biblioteca Universale e in quella a noi cara di Shamballah, che è una ghiandola appartenente al sistema linfatico e, più in generale, a quello immunitario. Si tratta di un organo impari, localizzato nella parte alta del mediastino anteriore tra lo sterno ed i grossi vasi che escono dal cuore.

 

                                                                                                                                 

Quale è il periodo di forza del Timo?

Non c’è dubbio che raggiunge la sua massima espressione nel primo ciclo di vita che corrisponde  0-7 anni.

 

Quando pesa?

Fino alla pubertà varia dai 21 a 44 grammi. Dopo questo periodo il Timo regredisce lentamente fino ad arrivare al capolinea dei suoi finali 7 grammi.

 

Qual è il suo significato?

È una strana ironia che medici e ricercatori abbiano scoperto proprio nel significato della parola “Timo” il profondo funzionamento di questa ghiandola. Sebbene tale parola derivi dal greco thymos, le sue radici vanno ancora più profonde.

 

Quanto profondo?

Fino ai tempi di Socrate e Platone, troviamo che Timo derivava dalla radice Indo Europea, che è alla base di una larga varietà di significati derivati, come “alzarsi in fiamme”, “sollevarsi in una nuvola”, “fumare”.

                                                                                                                                                 

Interessante. Altri importanti personaggi si sono interessati a lui?

Si, nel secondo secolo il medico greco Galeno (130-200) chiamò “Timo” quella ghiandola rosa-grigiastra, situata nella parte alta del torace perché, racconta la leggenda, gli ricordava una mazzetto di Timo. Ma lo stesso Timo aveva preso tale nome perché veniva bruciato come incenso sugli altari degli dei. Pertanto la parola Timo ricorda l’alzarsi del fumo; il bruciare dell’incenso come sacrificio innalzato verso gli dei.

 

Non e forse questo quello che succede nell’attivazione Reiki Fuji*?

Esattamente, durante l’attivazione devo portare indietro le persone nel tempo, e questo significa che insieme dobbiamo ritornare all’inizio dei tempi, quando l’uomo era perfetto e, per sua negligenza, commise il peccato mortale ed è stato cacciato dall’Eden. In quel momento gli è stata tolta la prevenzione che consisteva nel divieto di star male e, nello stesso istante, gli è stato messo un tappo sopra la testa, precisamente nel “Ponte di Luce” o “Antakarana” che i chiaroveggenti vedono come un “Pilastro di luce”. Questo tappo divino può essere levato soltanto da uno “Strumento di Crescita”, innescando in quel momento un altro grande meccanismo: L’entrata di una magica ala che va a prendere posizione in quella meravigliosa ghiandola, tanto cara al Reiki Fuji, il Timo. Questo significato soddisfa quell’antica curiosità di sapere il perché il Timo ha il suo maggior sviluppo nel feto e nella crescita infantile e poi, a differenza di ogni altra ghiandola o parte del corpo, ha una crescita all’inverso. Il Timo ha il compito di sostenere la difesa immunitaria e lo fa in pieno fino al nostro sviluppo, poi ha bisogno di ritrovare la parte mancante che nessun essere umano può dargli: “ l’Ala Angelica divina ”.

 

* Vendi anche "Tutto quello che devi sapere sull'Attivazione energetica"...

                                                                                     
"Attraverso l'Attivazione Reiki Fuji, si attiva il Timo o farfalla Spirituale al più alto stato di risveglio fisico-energetico. Si vive la consapevolezza di aver riacquistato una misteriosa Ala Spirituale che si ferma sul Timo. Si è pronti ad abbandonare le antiche vesti di Angeli caduti ben coscienti di avere al centro dello sterno il cuore pulsante del Corpo di Luce e dell'Amore Incondizionato: il Timo!"
  

Si è diffuso questo pensiero?

Si, secondo gli antichi Saggi e i rari Sensei o Guaritori Spirituali, quando in noi nascono l’aspirazione spirituale, il canto di ringraziamento e l’esternazione di amore, ciò avviene in un punto situato sopra il cuore, il nostro “altare interiore”. Pertanto, per loro, il Timo rappresentava anche il respiro dell’anima, dal quale dipende l’energia dell’uomo e il suo coraggio.

 

Continua a parlami del suo rapporto con la medicina ufficiale.

Altri documenti letti all’interno della Grande Biblioteca Universale e in quella di Shamballah mi hanno portato a conoscenza che fino al 1950 il funzionamento del Timo era poco conosciuto.

 

Possibile?

Ho trovato solo qualche documenti collegati al periodo 1902 e a un dottore di Londra che si chiamava Foulerton.

 

Che dicevano?

Che usava l’estratto di Timo nel trattamento dei cancri. L’insegnamento standard ha sempre sostenuto che il Timo non ha alcuna funzione nella persona adulta. Questa conclusione nasce dal fatto che, nell’autopsia di una persona adulta, il Timo viene generalmente trovato piuttosto piccolo e atrofizzato.

 

E’ normale ciò?

Direi di no. Una persona che vive un grande trauma di stress psicofisico quale può essere ansia o un’infezione, il Timo può rimpicciolire fino alla metà del suo volume nell'arco di una giornata.

 

Mi stai dicendo che questo processo è l’effetto collaterale del Timo?

Direi l’unico effetto collaterale vero. Non mi meraviglia se lo si trova atrofizzato su una persona defunta. Che ha vissuto la fase finale colma di stress di malattia.

 

Stai affermando che esiste un collegamento tra stress è Timo?

Certamente, il Timo si atrofizzi drammaticamente in una persona che è sottoposta ad un forte stress. Altri documenti da me letti alla Grande Biblioteca di Shamballah mi hanno detto che chi vive lo stress quotidiano o improvvisa malattia, vive l'occulto processo di attivare la morte di milioni di linfociti con la conseguenza dell'inibizione del Timo al 50% e più.

 

Come oggi il rapporto Timo medicina?

Viene visto come una ghiandola molto importante nella difesa immunitaria. Il suo ruolo è così importante che è difficile credere che qualcuno, ancor oggi, continui a credere che nella persona adulta il Timo non abbia alcuna funzione.

 

Come è stato possibile questo cambiamento di veduta?

Quanto il Timo sia importante viene dimostrato quando, in un uomo o un animale, viene rimosso oppure viene distrutto. In queste condizione si riscontra un’immediata perdita di efficienza del sistema immunitario, specialmente per ciò che riguarda la protezione dalle infezioni e la rimozione delle cellule tumorali.

 

Puoi spiegare con semplice parole il collegamento Timo emozione?

Ci provo. Il Timo controlla e regola il flusso di energia nel nostro organismo, ed è in grado di iniziare una correzione istantanea per riequilibrare eventuali squilibri e riportare armonia e normalità al flusso energetico. E’ senza dubbio considerato come l’anello di congiunzione tra mente e corpo, in quanto è il primo organo fisico ad essere influenzato dall’attitudine mentale e dallo stress.

 

                                                                                                                                                   

Come si può vedere se il Timo sta bene o male?

Quando si possiede un Timo sano ed attivo si dispone anche di molta energia e benessere generale. Siccome molte disfunzioni e malattia nascono proprio a livello energetico, è il caso di dare al Timo l’importanza che si merita. Ogni volta che si presenta uno sbilanciamento emozionale, uno squilibrio energetico o qualche malattia, possiamo invariabilmente trovare il Timo indebolito.

 

Questo è il motivo del perché bisogna caricarlo di energia?

Il Timo è la centralina dell’energia. E’ vero che se noi lo attiviamo con la nostra consapevolezza  otterremo subito un miglioramento nel flusso energetico. E’ come lavarsi sotto un semplice flusso di acqua o farlo sotto la cascata delle Marmore. Lei, opera in modo positivo verso la guarigione.

 

Esiste un effetto collaterale del Timo?

Come ho detto precedentemente, purtroppo esiste. Il Timo è fortemente influenzato dalle emozioni negative di paura, rabbia, furia, lussuria, invidia, gelosia, odio.

 

Tutto ciò che è contrario all’amore o sbaglio?

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

E’ vero che il Timo influisce anche sulla fertilità?

Si, la fertilità è dovuta alla perdita di eccitazione o gioia verso la vita. Il problema è karmico. Se si attiva il Timo, si attiva karmicamente l’Amore e il raggiungimento del grande fine: un figlio!!

 

Possiamo dire che il Timo teme l’emozione eccessiva?

Partendo dal principio fondamentale che non esiste un disturbo o malattia che non abbia una causa emozionale, possiamo dire che ogni malattia inizia come un problema di carenza energetica che  esiste molto prima che il problema si manifesta nel corpo fisico.

 

Parli della famosa causa?

Esatto, parlo della grande Legge di Causa ed Effetto. Si concentra l’attenzione solo sull’effetto e non si lavora sull’occulta causa che ha generato l’effetto o problema.

 

Il problema è nella mancanza di energia allora?

Si, questo processo porta a una riduzione generale dell’energia corporea che, nel tempo, conduce ad uno squilibrio energetico in qualche parte del corpo. Se noi fossimo in grado di essere consapevoli di questo sbilanciamento energetico, già al primo insorgere, avremmo molto tempo per correggerlo.

 

Come chiami questa specie di miracolo?

Semplicemente come  “medicina preventiva”.

 

In poche parole il Timo riflette pure la volontà di guarire o sbaglio?

Non sbagli. Ogni qualvolta che il nostro Timo è debole significa che siamo carenti di energia.

 

Esiste un suo rapporto con i Meridiani energetici?

Se lui è veramente il Cuore pulsante del Corpo di Luce la risposta è un secco si. Il Timo coinvolge tutti i 14 meridiani ufficiali nel quale scorre l’energia vitale nel nostro corpo da lui ben controllata.

 

                                                                         

 

Che mi dici del suo rapporto con i Nadi e i centri energetici o Chakra?

E' importante comprendere che l'insegnamento Reiki Fuji non comprende i famosi sette Chakra principali. Per noi esistono solo tre Canali e tre Chakra che sono Ida, Pingala e Sushuma con il Chakra di  Base, Cuore e Testa.

 

Questo vale anche per le Ghiandole Endocrine?

Il Timo dona l'energia del Corpo di Luce a tutte le Ghiandole Endocrine ma in particolare alle Gonadi (Ovaie e testicoli), Tiroide e Pineale.

 

Pensi che questa realtà sia utile anche alla medicina ufficiale?

Certamente, questa realtà sul Timo rivesta un grande valore nella medicina. In effetti, il primo traguardo che si dovrebbe porre qualsiasi medico o terapeuta, è quello di attivare la volontà del paziente di essere sano e guarito.

 

Come?

Semplicemente capendo che il potere guaritore viene attivando l’interruttore energetico insito al centro di noi stessi: il Timo.

 

"Corpo di Luce di Mikado Francescoji..."

E’ cosi importante?

E’ il cuore del Corpo di Luce e non ho dubbi nel dire che il primo trattamento che si dovrebbe fare sia quello di attivare il Timo e rendere la persona forte.

 

Che mi dici di quelle persone che viene tolto il Timo?

Che è per loro una bella prova karmica. Ti confesso che ho donato il mio Timo energetico a una di queste persone e a volte mi sento parte integrante della sua essenza. Spero che possa vivere attivamente una piccola percentuale di Amore che vivo gioiosamente nei confronti della vita. Ti garantisco che non è poco.

 

Come si può aiutare il processo del Timo?

La prima cosa che dovremo cercare di raggiungere è riconoscere quello specifico stato emozionale che sta rubando energia vitale ed abbassa il livello funzionale del Timo.

 

Qual è il vero compito del Timo?

Una sua bassa funzionalità rende difficile la soluzione dei problemi in quanto può influenzare negativamente il flusso del Chi nei Meridiani energetici, rendendo così più difficile il funzionamento e la guarigione degli organi interni.

 

Cosa bisogna fare?

Correggere il processo energetico spirituale e ne trarrà beneficio il corpo fisico. Se continueremo a concentrare l’attenzione sul piano fisico, entreremo in una condizione che ci porterà da malattia a malattia, da operazione a operazione, ad una vita breve.

                                                                                                                                          

Hai detto spirituale. Stavo pensando se le religioni possono aiutare il suo risveglio?

Bingo! Ti faccio ora una semplice domanda.

 

Tu vuoi fare a me una domanda? Dimmi pure Mikado?

So con certezza che sei uno studioso della Religione Cattolica e che stai preparando una tesi su di lei... pertanto la risposta dovrebbe essere per te semplice. Nella parte centrale della santa Messa, il prete invita tutti a fare Mea Culpa. Qual è il punto preciso che viene trattato?

 

Oddio mio, nel centro dello sterno.

Doppiamente bingo!! La stimolazione occulta del Timo attraverso il mea culpa, mea culpa e mia santissima culpa... altro non è che un dono immortale di Gesù Cristo. Lui, parla in silenzio a tutti e dice: “non perdete la vostra gioia di vivere come bambini…"

 

  

" Nell'insegnamento Cristico e in particolare in quello del Reiki Fuji, il Timo è considerata la ghiandola dell’entusiasmo, della gioia e voglia di vivere...."

 

Grazie del confronto mio Amato Mikado.

E' stata una vera gioia vivere questo confronto con te a tal punto che ho preso la decisione di trasmettere il sistema occulto di pregare attraverso il Timo e l'Universo.

 

Allora ti dico di donarla prima che ci ripensi.

Mi rivolgo a chi legge e dico a lui ciò, posa il tuo mento sul petto, sii attento a ciò che fai visualizzando con il tuo Occhio interiore concentrando l'attenzione al centro delle sopracciglie e al Timo. Trattieni il respiro il tempo necessario perché la tua consapevolezza spirituale trovi il Luogo del Timo o Cuore del Corpo di Luce e rimani assorbendo il suo amore. All'inizio tutto ti sembrerà tenebroso e molto faticoso, ma col tempo e con l'esercizio quotidiano scoprirai in te una gioia immensa di essere Custode del Sacro Tempio.

 

Vuoi dire altro?

Avrei voluto dire molto di più sul Timo, ma ora non è il momento. Altri potranno capire meglio quando è il loro momento di incontrarmi attraverso un Corso o altro..., altri quando si risveglieranno da un lungo sonno karmico e mi daranno l'onore di incontrarli... 

 

Credo che sia arrivato il momento del saluto.

Aspetta Christian, ti confesso che non ho capito la barzelletta che mi hai raccontato ieri, perché non me la racconti nuovamente?

 

Mikado, spero che stai scherzando, non esiste persona a Shamballah che racconta le barzellette meglio di me. Ho vinto tre concorsi. - Diciamo che la colpa è stata mia perché non stavo in condizioni di ascoltarla. - Lo sapevo e per questo motivo la ripeto....

 

"Un giorno Pietro si trovava all'interno di un'Osteria completamente ubriaco. l'Oste chiamo il garzone e gli disse: vai da Rabbi (Maestro) Gesù e digli che mi sta creando dei problemi. Dopo un po' Gesù venne in compagnia di Giovanni e del suo fratellino Daniele e insieme andarono da Pietro che borbottava con tutti. Dopo essersi scusato con l'Oste, prese  sotto braccio Pietro e gli disse sotto voce: "Coraggio Pietro, ti accompagno a casa." Pietro lo guardò con ammirazione e dopo aver fatto due passi sotto braccio di Gesù, si fermò di scatto sulla soglia della porta e dopo averlo guardato attentamente gli disse: "Rabbi, tu ci hai raccontato in segreto che il mondo è rotondo ma soprattutto che gira. Se ciò che hai detto è vero, non mi muoverò da qui fino a quando la porta di casa mia si ferma davanti a me."

 

Mio Amata Mikado Francescoji, ora l'hai capita o no?

  

 

 Torna Indietro